The New England School utilizza il metodo comunicativo per l’insegnamento della lingua inglese. I bambini imparano la lingua in modo naturale attraverso attività didattiche create appositamente per loro nel pieno rispetto delle capacità cognitive connesse alla loro età specifica.
Il metodo utilizzato comprende attività coinvolgenti che progressivamente, giorno dopo giorno, consentono ai ragazzi di parlare inglese.
New England School parte da alcune considerazioni fondamentali.
La lingua inglese non è un’altra materia da studiare, ma è un’opportunità per aprire la mente, per conoscere un’altra lingua, per immergersi in un’altra cultura. The New England School usa un metodo sviluppato specificatamente per stimolare e coinvolgere ragazzi da 8 a 17 anni.
Gli insegnanti coinvolti in questo progetto hanno competenze anche in campo pedagogico oltre che didattico a tutto campo e creano attività strettamente mirate ad ottimizzare il processo di apprendimento di ogni singolo partecipante in base all’età.
Il percorso didattico è suddiviso in 9 moduli, da 45 ore di lezione ciascuno, organizzati per acquisire progressivamente le basi della lingua, dalla A alla Z.